Polizza Donazione
| Polizza Donazione
Perchè è importante e a cosa serve
La donazione rappresenta una delle soluzioni più valide e sicure per trasferire la proprietà di beni immobili agli eredi ed evitare un carico fiscale troppo oneroso da sostenere. Le problematiche potrebbero però insorgere nel caso di vendita dell’immobile: la compravendita potrebbe infatti risultare difficoltosa e l’acquirente potrebbe subirne le conseguenze.
Per questo motivo è consigliabile scegliere la tutela di una polizza donazione immobile: una vera e propria assicurazione sull’atto di acquisto del bene.

Indennizzi
Qualora il bene di provenienza donativa sia oggetto di una controversia legale da parte dei legittimari che intendono rientrarne in possesso oppure ottenerne il controvalore monetario, il beneficiario della polizza, che avrà subito una perdita economica, otterrà il pagamento dei seguenti indennizzi:
- il valore del bene immobile al momento della richiesta di indennizzo, in caso di restituzione, o la somma di denaro dovuta ai legittimari come alternativa alla restituzione dell’immobile;
- le spese sostenute e/o il mancato guadagno, ovvero i danni liquidati al termine del giudizio definitivo che il beneficiario dovrà pagare ad un conduttore costretto a liberare la proprietà in conseguenza dell’azione di restituzione.
La polizza Donazione protegge la commercializzazione dei beni immobili oggetto di donazione e agevola la possibilità di ottenere un finanziamento bancario garantito da proprietà donative.
Migliori garanzie. Massimo risparmio
I nostri Clienti possono contare su un Partner Specializzato
nella Ricerca e nella Selezione delle Migliori Polizze Assicurative al Miglior Prezzo.